MULTITEL PAGLIERO. Focus sulla collaborazione con GLOOBAL per il noleggio
Le piattaforme autocarrate del costruttore di Saluzzo rappresentano il 20% del totale della flotta da noleggio di GLOOBAL. Una collaborazione che dura da sette anni, destinata a rafforzarsi dopo l'arrivo del gruppo Kiloutou

I valori del noleggio, al di là di ogni confine. E non solo geografico. Sono quelli che, da sempre, contraddistinguono l’operato di di GLOOBAL, azienda spagnola di noleggio di veicoli commerciali e piattaforme autocarrate, con 35 anni di storia alle spalle. Un’impresa solida, a cui un attore di primo piano nel settore del sollevamento come Multitel Pagliero ha deciso di affidarsi per perseguire le sue strategie commerciali nel territorio iberico.
Dal 2018, GLOOBAL è infatti legata a Multitel Pagliero da una relazione strategica basata su valori comuni come la ricerca dell’eccellenza e la vicinanza al cliente. Una collaborazione che, con la recente apertura di Multitel Ibérica a Barcellona, è diventata un punto di riferimento per il mercato spagnolo.
L’obiettivo di GLOOBAL è chiaro: diventare il principale specialista nel segmento delle piattaforme autocarrate in territorio spagnolo. Una strategia precisa, portata avanti privilegiando la collaborazione con i produttori più prestigiosi, al fine di offrire alle imprese attrezzature ad alte prestazioni, affidabili, efficienti e sicure. Ed è qui che entra in gioco il costruttore di Saluzzo, con cui GLOOBAL ha siglato l’alleanza strategica sette anni fa. Un connubio testimoniato dall’ampia presenza di modelli articolati e telescopici Multitel Pagliero nella flotta di GLOOBAL, che rappresentano il 20% del totale.

MULTITEL PAGLIERO
L’alleanza strategica con GLOOBAL è stata avviata sette anni fa. Ora, dopo l’apertura della filiale spagnola, è stata ulteriormente rafforzata
Multitel Pagliero e GLOOBAL, quando i valori uniscono
Tuttavia, la relazione tra Multitel Pagliero e GLOOBAL va oltre una semplice collaborazione commerciale. Entrambe le aziende condividono valori che, fin dal primo giorno, hanno permesso di costruire un solido rapporto e una stretta collaborazione tra i due team di lavoro. Un rapporto che si concretizza nell’identificazione di soluzioni ottimali per le necessità delle singole imprese, caratterizzate da contesti operativi differenti.
La collaborazione tra le due realtà non poteva che uscire rafforzata dopo l’acquisizione di GLOOBAL da parte di Kiloutou, colosso francese del noleggio macchinari da cantiere, seconda oltralpe e terza in Europa. Questa alleanza, già solida e fondata su anni di fiducia reciproca, promette di rafforzarsi ulteriormente, dato che Multitel è anche un fornitore chiave per Kiloutou.
Fondamentale in questo senso, come accennato in apertura, è la creazione di Multitel Ibérica. Lo sbarco in Spagna della realtà di Saluzzo, infatti, apre nuove opportunità di crescita per entrambe le parti, con un impatto positivo sui clienti, che potranno beneficiare di un servizio ancora più vicino e personalizzato.

MULTITEL PAGLIERO
GLOOBAL è entrata recentemente nel Gruppo Kiloutou, colosso francese del noleggio macchinari da cantiere.