OFFICINE PASTORE è un costruttore che si è sempre distinto per le caratteristiche uniche dei propri ribaltabili. Produce infatti casse con controtelai estremamente rigidi e sicuri, dettagli curati nei minimi particolari e vasche con sezione a tronco di cono che agevolano lo scarico dei materiali. Un particolare importante, quest’ultimo, che aumenta in modo importante il fattore di sicurezza in questa specifica e delicata fase operativa.

Con la presentazione del KONIC nel corso dell’ultimo Samoter l’azienda di Borgomanero ha ulteriormente ribadito la sua forte vocazione verso questo tipo di impostazione. I cassoni ribaltabili di Officine Pastore sono infatti riconosciuti nel settore proprio per l’elevata capacità operativa anche in situazioni limite.

OFFICINE PASTORE si presenta con KONIC per la massima sicurezza operativa

Officine Pastore

KONIC è la risposta alle esigenze di elevata sicurezza allo scarico degli specialisti

KONIC by Officine Pastore. Anche in versione Thermo

La Konic presenta quindi una serie di dettagli fondamentali per i professionisti del movimento terra. Officine Pastore ha studiato la conicità della vasca in modo ottimizzato per agevolare ancora meglio lo scarico del materiale. La nuova KONIC è stata pensata per alleggerire il peso senza però penalizzato la robustezza strutturale grazie ad uno studio accurato dell’inerzia della sezione. Uno studio che ha visto specifici rinforzi nelle zone più sollecitate. Officine Pastore ha utilizzato acciai anti-usura Hardox HB450.

KONIC ha una struttura ottimizzata per peso e robustezza

Officine Pastore

La KONIC è pensata per alleggerire il peso operativo senza penalizzare la robustezza

Fra le esigenze più sentite da parte degli utilizzatori vi è anche la richiesta di massima polivalenza per lo scarico in finitrice. Officine Pastore ha quindi previsto un profilo longitudinale completamente nuovo. Ora la prolunga di scarico della finitrice è quindi diventata il naturale prolungamento del fondo della vasca.

La stabilità di scarico, uno dei punti di forza storici delle vasche del costruttore piemontese, è stata ulteriormente migliorata. Non è quindi solo aumentata la distanza delle due spine ma sono cambiati anche gli snodi posteriori. Infatti si presentano ora più robusti ed efficienti.

La KONIC ha un'elevata stabilità di scarico

Officine Pastore

La stabilità di scarico, punto di forza aziendale, è stata ulteriormente migliorata

Thermo Konic. Per chi trasporta conglomerati bituminosi

Si è pensato anche a chi trasporta conglomerati bituminosi. La versione Thermo Konic è quindi disponibile in due versioni.

La versione STANDARD si caratterizza per la coibentazione delle sponde laterali e di quella posteriore. E’ quindi adatta per chi effettua trasporti occasionali di conglomerati bituminosi.

Per chi invece opera in modo costante nel settore degli asfalti è disponibile la versione PLUS. Si caratterizza per la coibentazione completa di tutta la cassa. Ossia per le sponde laterali, posteriore, anteriore e per il fondo.

OFFICINE PASTORE ha un'ottima reputazione a livello costruttivo e qualitativo

Officine Pastore

L’azienda di Borgomanero è conosciuta per la grande cura costruttiva

OFFICINE PASTORE ha ulteriormente migliorato le sue vasche con la KONIC

Officine Pastore

La sponda posteriore è disponibile in versione basculante (qui accanto) o ad ala di gabbiano

Le versioni della Konic

La Konic è disponibile in versioni da 18,00 e 20,00 mc.

VersioneSpessoriAlt. SpondeTara
Basculante18,00 mc6/4 mm1.540 mm3.750 kg
Basculante18,00 mc8/6 mm1.540 mm4.350 kg
Basculante20,00 mc6/4 mm1.690 mm3.850 kg
Basculante20,00 mc8/6 mm1.690 mm4.450 kg
Ala di gabbiano18,00 mc6/4 mm1.540 mm3.850 kg
Ala di gabbiano18,00 mc8/6 mm1.540 mm4.450 kg
Ala di gabbiano20,00 mc6/4 mm1.690 mm3.950 kg
Ala di gabbiano20,00 mc8/6 mm1.690 mm4.550 kg
OFFICINE PASTORE rende disponibile la KONIC con capacità di 18,00 e 20,00 mc

Officine Pastore

KONIC è disponibile con capacità di 18,00 e 20,00 mc

In primo piano

Articoli correlati