Rinnovamento nel team management di Palazzani Industrie. Il produttore bresciano di piattaforme aeree e ragni ha nominato Claudio Teoldi nuovo Direttore Commerciale Estero. Il suo primo obiettivo, come rimarcato in una nota, sarà lo sviluppo dei principali clienti chiave in tutta Europa, oltre al supporto ai clienti esistenti e all’ampliamento della rete di rivenditori. La nomina di Teoldi cade con il 90esimo anniversario dell’azienda bresciana. Che per il 2025 ha già organizzato diversi attività, seminari ed eventi per celebrare l’importante ricorrenza.

Teoldi ha all’attivo 25 anni di esperienza in un colosso come Brembo S.p.A., azienda leader mondiale nei sistemi frenanti per auto, moto e Racing. All’interno dell’azienda bergamasca ha inizialmente coperto il ruolo di Race Engineer in diverse categorie di competizioni automobilistiche per poi passare, successivamente, al mercato delle due ruote. Nel frattempo, è stato stato nominato Market Manager con l’obiettivo di sviluppare una rete globale di distributori, sviluppando parallelamente il portafoglio prodotti e le strategie di vendita per le Performance Parts di Brembo. E, infine, l’approdo a Palazzani.

PALAZZANI

Non soltanto edilizia: una piattaforma Ragno XTJ 52+ di Palazzani in azione durante operazioni di restauro

Palazzani, nel mirino il potenziamento del rapporto coi clienti

Per quanto riguarda le strategie di potenziamento commerciale e logistico del brand, Teoldi non ha mancato di ribadire quanto uno dei mercati più competitivi in Europa per Palazzani rimanga la Germania. Tuttavia, il suo team si sta concentrando sull’aumento della quota di mercato in Austria, Svizzera, Benelux e nelle regioni del Nord Europa. Ascoltare il mercato e capire le esigenze dei partner commerciali resteranno comunque elementi chiave, in ognuno dei mercati di riferimento.

L’obiettivo di Teoldi è quello di trasformare le richieste del mercato in prodotti, perché è ciò di cui i partner hanno bisogno per penetrare nel mercato. Il suo team sta lavorando attivamente per ampliare la gamma di piattaforme in modo da coprire tutte le necessità del settore (alcune novità saranno già presentate al Bauma). Buone relazioni e fiducia restano i punti chiave per stabilire connessioni durature con i clienti

I commenti

Di fronte alle sfide che lo attendono, Teoldi ha sottolineato la sua vocazione battagliera che lo porterà ad affrontare il mercato delle piattaforme aeree nello stesso modo in cui, in passato, ha già affrontato quello automobilistico. “Dobbiamo concentrarci su ciò di cui il mercato ha bisogno e puntare sullo sviluppo, che è l’unica chiave per restare avanti rispetto ai concorrenti”, ha evidenziato. “Come ho già detto, Palazzani è un’azienda con 90 anni di storia, guidata da passione e competenza tecnica. Posso dire che Palazzani ha inventato le piattaforme Ragno, quindi sappiamo esattamente cosa fare per aumentare la nostra quota di mercato”.

“Siamo lieti di avere Claudio nel team Palazzani” dichiara la Presidente Paola Palazzani. “Sono fiduciosa che la sua esperienza di 25 anni nel settore automobilistico farà una vera differenza nella nostra strategia di vendita, non vediamo l’ora di migliorare il team di vendita e contribuire alla crescita della società“.

Potrebbe interessarti

In primo piano

Articoli correlati