Palazzani ha partecipato a NordBygg 2022, la fiera che si è svolta a Stoccolma alla fine dello scorso mese di aprile. Una fiera dedicata al mondo delle costruzioni dove anche le tecnologie per il sollevamento sono finalmente tornate in presenza, in Svezia, dopo due anni di stop. Un appuntamento fondamentale per il costruttore italiano che punta da sempre a qualità e tecnologia per garantire sicurezza e prestazioni operative.

La fiera, come detto, è interamente focalizzata sul settore delle costruzioni e tutte le novità relative a questo mercato che è costantemente in evoluzione. Il polo fieristico comprendeva 40 mila metri quadrati, tre padiglioni e oltre 900 espositori provenienti da tutta la Scandinavia.

Palazzani, grazie al suo nuovo dealer per il territorio svedese ScandKran, ha esposto una piattaforma Ragno Palift TZX 225 in versione cingolata. Il braccio articolato è interamente in alluminio per un peso totale di 2250 kg. Si tratta di un mezzo compatto e leggero che, quindi, risulta facilmente trasportabile con carrello trainabile da Pick up o suv. Una configurazione, quest’ultima, molto impiegata nei paesi al nord delle Alpi.

La piattaforma è nella versione standard dotata di motorizzazione Bi-energy motore Diesel e motore elettrico da 220 V. Può lavorare fino ad un’altezza di 22,5 metri con uno sbraccio di 10,25 metri ed una portata di 200kg.

La Palazzani TZX 225 è una piattaforma dall'elevata polivalenza

PALAZZANI

La polivalenza e la mobilità in qualsiasi spazio sono i must della TZX 225

L’interesse per la tecnologia Palazzani

Il responsabile commerciale Pierre Brixborn, supportato Roberto Parma, Business Development Manager, e Serena Mingardi, Responsabile Back-office commerciale estero e Italia, ha presentato ed illustrato la nuova macchina alla clientela.

Per Palazzani si è trattato di una grande opportunità. Il mercato svedese, infatti, è uno dei target principali in cui la tecnologia del costruttore lombardo trova largo interesse. Negli ultimi anni, infatti, lo sviluppo tecnologico ha fatto accrescere la domanda di macchine come quelle offerte dalla Palazzani. La polivalenza e la versatilità ne consente infatti l’impiego in varie applicazioni.

La presenza nel mercato svedese è ora assicurata da questa collaborazione che si prospetta molto proficua per entrambe le società” afferma Roberto Parma

Mr. Jonathan Mansson, titolare della ScandKran, ha apprezzato e ringraziato la Palazzani per il supporto tecnico, commerciale e per l’assistenza ricevuta con la presenza in fiera.

Riteniamo che questa fiera abbia dato una grande opportunità di visibilità ai prodotti offerti da Palazzani Industrie sul mercato svedese e un’occasione per consolidare la nostra collaborazione con ScandKran” conclude Serena Mingardi.

Palazzani ha suscitato molto interesse sul mercato svedese

PALAZZANI

La nuova TZX 225 è una piattaforma dagli elevati contenuti tecnologici ed ha riscosso molto interesse in Svezia

In primo piano

Articoli correlati