PALFINGER. In arrivo i nuovi radiocomandi P6 e PALCOM P7 per la gamma TEC nel 2025
Il nuovo radiocomando P6 di PALFINGER sarà disponibile per le gru caricatrici TEC dal 2025. Insieme al radiocomando premium PALCOM P7, completa il portafoglio per la gamma TEC. Con il suo design compatto e leggero, il P6 aiuta gli operatori di gru a svolgere il loro lavoro in modo efficiente e confortevole.
PALFINGER è uno dei leader globali nelle gru a braccio articolato. In particolar modo le applicazioni industriali stanno diventando sempre più complesse. Una complessità che alza esigenze ed aspettative sia sulle prestazioni delle macchine, sia sul loro funzionamento. Diventa quindi essenziale impiegare un sistema di controllo compatto per l’impiego delle gru caricatrici. Questo soprattutto nelle applicazioni sempre più frenetiche che si svolgono in ambienti urbani o cantieri speciali.
Contesti operativi dove gli operatori delle gru vorrebbero radiocomandi più leggeri e maneggevoli. Due doti che però non devono mettere in secondo piano semplicità, affidabilità e funzionalità. Palfinger, per andare incontro a questa sempre più pressante esigenza, ha sviluppato il radiocomando P6 insieme al partner SCANRECO. Uno sviluppo che ha coinvolto in modo molto stretto i clienti finali.
PALFINGER
Il nuovo radiocomando P6 permette di adattarsi a tutte le esigenze specifiche delle gru TEC
PALFINGER P6, compatto e semplice
Il P6 è uno dei radiocomandi con display a colori fra i più leggeri e compatti del mercato. Si distingue infatti per la sua facilità d’uso senza però sacrificare le prestazioni. PALFINGER ha infatti riprogettato completamente i joystick riprogettati offrendo un controllo ancora più preciso. Gli operatori possono quindi eseguire anche movimenti complessi in modo controllato e senza movimenti inutili.
La sicurezza è sempre al primo posto. Un sensore di accelerazione integrato garantisce infatti la piena protezione degli operatori. Quindi se il radiocomando registra una caduta il funzionamento della gru si interrompe automaticamente. Il nuovo Palfinger P6 ha inoltre un design ergonomico, completato dai sistemi di cinghie di trasporto. Queste funzionano sia come cinghia sui fianchi che come tracolla. La sua forma offre una comoda maneggevolezza che semplifica notevolmente il lavoro quotidiano.
PALFINGER
La leggerezza del P6 consente un impiego semplice ed agile anche grazie ai diversi tipi di cinghie disponibili
Batteria dalla durata elevata
Il display a colori TFT da 3,5 pollici integrato permette agli operatori di avere il pieno controllo sulla gru e sulle sue funzioni. La batteria ha una durata di oltre 20 ore con la possibilità di lavorare per altre 20 ore grazie ad una batteria aggiuntiva. Il P6 è quindi adatto anche per lunghi periodi di utilizzo. PALFINGER si affida inoltre ad una connessione radio stabile. Questo permette di svolgere il lavoro senza disturbi di nessun tipo e senza nessuna interruzione. Infatti la banda di frequenza da 2,4 GHz, paragonabile alla familiare LAN wireless, garantisce una connessione affidabile e potente fra gru e radiocomando P6.
PALFINGER
La batteria ha una durata di 20 ore prolungabile per altre 20 con un elemento aggiuntivo
Essere flessibili
Il PALFINGER P6 dispone di dieci varianti di console. Si tratta dunque di un radiocomando perfettamente adattabile all’ambito funzionale individuale che distingue le gru caricatrici TEC. Ciò consente alle aziende di selezionare il sistema di controllo giusto per le proprie esigenze. Non solo. Anche di beneficiare della rapida disponibilità di pezzi di ricambio e assistenza.
Il PALFINGER P6 è di fatto una soluzione flessibile negli scenari applicativi più esigenti.
Michael Völker, responsabile della gestione dei prodotti Crane presso PALFINGER EMEA GmbH, sottolinea “Il feedback diretto dei clienti e la collaborazione con il nostro partner SCANRECO hanno portato a un radiocomando orientato alle reali esigenze della vita lavorativa quotidiana. Questo renderà le operazioni lavorative ancora più sicure, efficienti e confortevoli. Inoltre il radiocomando P6 può essere ordinato per tutte le gru caricatrici PALFINGER TEC a partire da gennaio 2025”.