SANY lancia la nuova pala cingolata compatta ST230V
Le frecce nell'arco dell'ST230V per offrire prestazione sempre all'altezza dei vari contesti, sono una potenza nominale di 53,7 kW, una capacità di carico di 1.100 kg e una portata idraulica elevata, di 120 l/min.
![](https://www.e-construction.org/wp-content/uploads/2025/02/Sany-480x480.jpg)
Una novità dietro l’altra. Sembra non venire meno la voglia di innovare per SANY. Non pago della lunga sequela di novità svelate nel corso dello scorso anno, il costruttore cinese, infatti, ha svelato una nuova pala cingolata compatta che andrà a rimpolpare il suo già nutritissimo listino. Nello specifico, si tratta del modello ST230V, una macchina versatile e ad alte prestazioni progettata per garantire manovrabilità e efficienza agli operativi.
Destinata ai mercati nordamericano ed europeo, la macchina è costruita per gestire un’ampia gamma di applicazioni. L’esclusivo sistema di velocità differenziale dei cingoli del SANY ST230V gli consente di ruotare di 360° in qualunque posizione. Caratteristiche che la rendono la scelta ideale per le aziende che si trovano ad operare in una pluralità di contesti operativi, da aree di costruzione ristrette alle infrastrutture urbane fino ad arrivare alle attività paesaggistiche di ripristino.
SANY, cingoli per ogni esigenza
Grazie a un avanzato sistema di commutazione rapida, la ST230V consente all’operatore di cambiare rapidamente le attrezzature, direttamente in loco. Questa adattabilità lo rende idoneo a diverse applicazioni tra cui, per esempio, quelle edili, grazie alla possibilità di installare benne e pialle a freddo per il movimento terra o la manutenzione delle strade. Ma non solo. L’ST230V si presta anche per le attività agricole, come la movimentazione dei materiali forestali per il disboscamento o per quelle comunali (pulizia delle strade, anche con le benne spazzaneve).
![](http://www.e-construction.org/wp-content/uploads/2025/02/1_151335.webp)
SANY
Come di consueto per i modelli del costruttore cinese a guidare lo sviluppo della cabina sono stati gli imperativi di comfort e sicurezza
Le frecce nell’arco dell’ST230V per offrire prestazione sempre all’altezza dei vari contesti, sono una potenza nominale di 53,7 kW, una capacità di carico di 1.100 kg e una portata idraulica elevata, di 120 l/min. Il suo design robusto garantisce un’elevata efficienza operativa e una lunga durata, rendendolo un partner affidabile per le attività più impegnative.
Le parole chiave per lo sviluppo della cabina sono state, come di consueto, comfort e sicurezza dell’operatore. Ergonomici i comandi all’interno dell’abitacolo per un funzionamento intuitivo. E maggiore comfort in cabina, per ridurre l’affaticamento dell’operatore durante le lunghe ore di lavoro. Presenti anche funzioni di sicurezza avanzate, che garantiscono operazioni sicure in vari ambienti.
Questo modello, tra l’altro, è stato progettato per semplificare la manutenzione, ridurre al minimo i tempi di inattività e garantire prestazioni ottimali per tutto il suo ciclo di vita. Grazie all’accesso facilitato ai punti di manutenzione e ai componenti durevoli, offre dunque un’esperienza di utilizzo senza problemi.