SANY. Con il SMHW40G5 arriva un nuovo movimentatore da 40 ton
Oltre a un motore Stage V da 6.7 litri in grado di erogare fino a 168 kW di potenza, porta in dote anche un braccio meccanico in grado di estendersi fino a 17 metri. E a Bauma i visitatori potranno toccarlo con mano

Bauma 2025, sempre lei. Tra le tante novità che in questi giorni concitati i visitatori della fiera di Monaco di Baviera (dal 7 al 13 aprile) possono toccare con mano spicca, infatti, anche un’aggiunta di spessore del portafoglio prodotti di Sany. Stiamo parlando dell’SMHW40G5, il nuovo movimentatore di materiali da 40 tonnellate del costruttore cinese, produttore leader a livello mondiale di macchine edili, macchine per la movimentazione dei materiali e veicoli speciali.
Presso il suo stand – situato nel padiglione FN.619, su una superficie di oltre 3.000 metri quadrati – proprio in questi giorni Sany sta offrendo ai visitatori l’opportunità di provare dal vivo questa macchina innovativa. Forte di esperienza e competenza tecnologica pluridecennale, saranno tante le macchine ad alte prestazioni, efficienti e durevoli che il costruttore sfoggerà a Bauma.

SANY
La macchina è stata progettata specificamente per l’uso in ambienti difficili, garantendo la massima produttività e durata
SANY, riflettori puntati a Monaco
Nella movimentazione dei materiali, fattori come l’elevata capacità di carico, la stabilità, la precisione e l’efficienza energetica sono fondamentali per un funzionamento economico e sostenibile. Dotato di una tecnologia all’avanguardia, il nuovo movimentatore di materiali SMHW40G5 stabilisce nuovi standard di efficienza, prestazioni e sostenibilità. Progettato per soddisfare le esigenze della lavorazione dei rottami e della movimentazione di materiali pesanti, questa macchina combina potenza, precisione e rispetto dell’ambiente.
Il cuore di questa macchina ad alte prestazioni è il motore diesel Cummins Stage V da 6,7 litri, che eroga 168 kilowatt di potenza. Il motore soddisfa i più recenti standard ambientali e offre affidabilità ed efficienza nei consumi. Con un’attrezzatura di carico che può estendersi fino a 17 metri, il movimentatore di materiali da 40 tonnellate è ideale per le attività di carico, sollevamento e smistamento di carichi pesanti come avviene, per esempio, nei porti o nei grandi depositi di rottami. I progettisti l’hanno pensata specificamente per l’uso in ambienti difficili, garantendo massima produttività e durevolezza.
Dopo la presentazione ufficiale del nuovo movimentatore di materiali da 40 ton al Bauma 2025, i visitatori potranno avere anche l’opportunità di provare la macchina da vicino e di discutere le sue caratteristiche innovative con gli esperti. In sostanza, con questo nuovo modello Sany dimostra ancora una volta la sua esperienza nello sviluppo di macchine potenti ed ecologiche per la movimentazione di materiali pesanti e portuali.