SENNEBOGEN è sicuramente da annoverare tra i costruttori specializzati nella movimentazione industriale. Non è quindi un caso se l’associazione per la gestione dei rifiuti Donau-Wald impieghi un sollevatore telescopico 355E nel proprio impianto di differenziazione e trattamento dei rifiuti.

Si tratta infatti dell’autorità pubblica per la gestione dei rifiuti per i distretti di Deggendorf, Regen, Freyung-Grafenau, Passau e di tutta la città di Passau stessa. Fornisce quindi servizi ambientali su una superficie di 4.500 kmq che conta circa 510.000 abitanti in 114 città, mercati e comuni. L’associazione serve anche circa 220.000 famiglie e impiega in totale circa 300-350 persone. Di queste una ventina lavorano presso l’impianto di Hellersberg.

Sennebogen

Il 355E si è dimostrato un mezzo sicuro e veloce nel carico e nella movimentazione dei rifiuti

SENNEBOGEN 355E nel centro di smaltimento di Passau-Hellersberg

L’impianto di Passau-Hellersberg offre alla cittadinanza un’ampia gamma di servizi di smaltimento dei rifiuti. Tra questi vi sono lo smaltimento di rifiuti domestici come carta, rifiuti organici e rifiuti residui. Oltre a questi sono trattati anche rifiuti ingombranti provenienti da abitazioni private e attività commerciali. Qui si smaltiscono anche gesso, legno di scarto, vecchi pneumatici e cartone. Si tratta quindi di rifiuti raccolti in loco, caricati e consegnati a vari impianti di riciclaggio.

Ed è proprio qui che il sollevatore telescopico Sennebogen 355E lavora dalle quattro alle cinque ore al giorno. Di fatto trascorre più della metà della giornata lavorativa caricando carta e rifiuti ingombranti provenienti da abitazioni private. Il telescopico carica tutti questi materiali su camion che trasportano i rifiuti riciclabili ai rispettivi siti di trattamento. Il numero di carichi pianificati è inoltre molto elevato e questo impegna la macchina in termini di tempo. Si tratta infatti di un piano di lavoro molto rigido che richiede precisione e velocità per rispettare i tempi e gli orari degli impianti stessi.

SENNEBOGEN è presente sul mercato con i suoi telescopici a cabina elevabile

Sennebogen

Il telescopico 355E è un mezzo comodo e sicuro nella movimentazione dei rifiuti

L’operatore monitora il carico

Il sollevatore telescopico SENNEBOGEN 355E è stato scelto proprio per le sue caratteristiche peculiari. Tra queste, sicuramente, la cabina elevabile che rende il processo di lavoro più semplice e sicuro. Questa caratteristica consente infatti all’operatore di monitorare in modo ottimale il carico dei camion. In questo modo garantisce che i veicoli possano essere riempiti al massimo della loro capacità ed in modo ordinato. La benna grande volume con cui è equipaggiato il SENNEBOGEN 355E consente di movimentare materiali con una densità fino a 1.400 kg/mc. Questo facilita e velocizza il carico di grandi quantità di materiale.

La cabina elevabile del Sennebogen 355E consente di avere una perfetta visione dall'alto

Sennebogen

La cabina elevabile del 355E permette una perfetta visione del carico dall’alto

Un post vendita a breve distanza

Werner Reh, l’operatore specializzato che utilizza quotidianamente il 355E, è entusiasta delle prestazioni della macchina. Sottolinea inoltre “Siamo molto soddisfatti di questo mezzo. Da questo punto di vista non possiamo che sperare che continui così”. Altro punto di forza è il servizio post vendita fornito dal rivenditore Vertriebsgesellschaft. Continua infatti Werner Reh “Il servizio per il 355E è sempre stato puntuale. C’era sempre qualcuno disponibile in caso di problemi”. La beve distanza tra il rivenditore ed il cliente ha infatti garantito un elevato livello di affidabilità e tempi di fermo minimi.

Una benna particolarmente efficiente nella gestione dei rifiuti

La benna con griffa installata sul SENNEBOGEN 355E si è inoltre dimostrata particolarmente efficiente nella gestione dei rifiuti. Afferma infatti Reh “Carichiamo principalmente rifiuti e con la benna dotata di griffa idraulica diventa tutto più semplice. Si tratta di un accessorio molto produttivo e funzionale”.

Questa caratteristica, insieme alla cabina elevabile, contribuisce in modo significativo all’ottimizzazione dei processi di lavoro presso il centro di smaltimento rifiuti di Passau-Hellersberg. Riduce infatti i tempi di carico e rende più sicure le operazioni di movimentazione.

Sennebogen punta sui telescopici 340G e 355E per il mondo della movimentazione rifiuti e biomasse

Sennebogen

Il telescopico 355E dispone di una comoda cabina elevabile che agevola e rende sicuro il carico

In primo piano

Articoli correlati