Sunward, un Intermat all’attacco
SUNWARD sarà presente ad Intermat con uno stand in cui sarà presente anche la gamma pesante dei suoi escavatori. Macchine elettrificate, pale gommate compatte, mini pale e PLE faranno da sfondo anche alle perforatrici con un modello da 27 tonnellate.
SUNWARD è un costruttore che, in Italia, sta ottenenendo risultati di rilievo ma in grande sordina. Alla base del successo c’è una rete vendita capillare e organizzata composta principalmente da piccoli concessionari ben radicati sul territorio. Una visione che comporta un forte impegno a livello di relazioni umane e commerciali ma che permette di essere vicini ai clienti finali in modo compatto e attento.
Arnaud Berthier, CEO di Sunward Europe presente ai press days, ha infatti sottolineato che “Oggi l’Italia è il primo mercato europeo per Sunward. Addirittura davanti a Germania e Francia. Girolamo Lavolpe, il nostro country manager, ha svolto un ottimo lavoro. Questo non solo grazie agli incentivi fiscali ma anche grazie ad una gestione della rete vendita che mette in primo piano i valori umani del nostro marchio. Piccoli concessionari, che vivono con i nostri prodotti e che quindi sono interessati alla vendita e al noleggio. Aziende dove il servizio post vendita copre un ruolo importante e dove i clienti si sentono a casa propria”.
SUNWARD
Il marchio è presente in modo capillare in Italia e sta iniziando ad operare anche con i pesanti
Il costruttore cinese dalle macchine con il caratteristico colore blu/azzurro è conosciuto da noi soprattutto per la sua gamma di mini, midi escavatori e piattaforme di lavoro elevabili. Ma in realtà la gamma è molto più ampia di quel che non si creda. Con grandi macchine e con tecnologie evolute. Macchine la cui diffusione sul mercato italiano è spesso limitata solo dalle dimensioni che non sono congruenti con i forti limiti del nostro Codice della Strada.
SUNWARD
Fra le novità del costruttore anche le pale gommate compatte
SUNWARD ad Intermat, una visione di ampio respiro
INTERMAT 2024 rappresenta quindi per Sunward l’occasione per presentare una gamma completa di attrezzature. Proprio perché la fiera parigina ha come principale bacino d’utenza non solo la nazione transalpina ma anche i paesi del nord Europa, le ex colonie dell’Africa del nord oltre ovviamente ai territori d’oltremare.
Saranno quindi presenti 14 escavatori. Fra questi vi saranno 4 modelli elettrificati da 1 a 23 tonnellate e 3 nuovi midi escavatori. Fondamentale per il mercato sarà la presenza del modello da 22 tonnellate SWE 215F, dello short-radius da 15 tonnellate SWE 155UF e del gommato SWE 155FW. Tutte e tre le macchine sono motorizzate Cummins e rispondono allo Stage V.
SUNWARD
Sarà presente anche il gommato SWE 155FW con un forte appeal anche per l’Italia
Non solo escavatori
La gamma Construction comprenderà anche le pale compatte gommate e le minipale gommate e cingolate. Con il lancio, fra le altre cose, di due nuovi modelli. Non mancheranno le PLE, altro asset trainante del marchio, e sarà presente anche una perforatrice per pali trivellati da 27 tonnellate.
Sunward arriverà anche con i nuovi accessori originali. Fra questi anche gli attacchi rapidi idraulici corrispondenti al sistema Open-S che dialoga con Steelwrist e Oilquick, oltre a pinze, martelli demolitori e altri accessori per gli escavatori idraulici.
SUNWARD
Le perforatrici per pali trivellati sono una parte importante dell’offerta del marchio
SUNWARD
Sarà presente anche il gommato SWE 155FW con un forte appeal anche per l’Italia