SUNWARD è oggi uno dei costruttori più frizzanti del mercato. La gamma di macchine movimento terra del marchio cinese è infatti apprezzata per la propria concretezza e oggi si presenta con diversi modelli elettrificati. Tanto che i nuovi modelli SWE 60UFED e SWE 10FED si uniscono ai modelli di successo SWE 20FED e SWE 240FED. Un chiaro impegno del costruttore verso soluzioni edilizie sostenibili ed efficienti.

Il nuovo SWE 60UFED consente di operare ad emissioni locali zero in cantieri impegnativi. L’SWE 10FED invece porta la tecnologia a emissioni zero nei mini escavatori. Oggi Sunward si presenta sul mercato con una gamma completa da 1 a 24 tonnellate fornendo soluzioni diversificate per esigenze sempre più varie.

SUNWARD ha oggi una gamma completa di escavatori elettrificati

SUNWARD

Il marchio è oggi presente sul mercato con una gamma completa di escavatori elettrificati

La visione di Sunward nasce da lontano

Il marchio cinese è stato uno dei primi, fra quelli cinesi, a presentarsi in Europa. Oggi è ancora una volta pronta a ridefinire gli standard del settore con le sue ultime innovazioni nel campo degli escavatori elettrificati. I due nuovi modelli SWE 60UFED e SWE 10FED saranno presentati ad Intermat 2024. Si tratta di due macchine fondamentali che completano la gamma che comprende già i modelli SWE 20FED ed SWE 240FED lanciati al Bauma 2022.

Il modello SWE 20FED presidia la classe delle due tonnellate

SUNWARD

Il marchio è presente sul mercato con modelli da una a ventitre tonnellate

Il percorso di innovazione

Questo percorso è iniziato in Sunward all’inizio degli anni 2000. Grazie ad un team di ricerca e sviluppo composto da oltre 400 ingegneri il costruttore è costantemente in prima linea nello sviluppo di macchine elettrificate. Si tratta di un impegno per l’innovazione e la creazione di valore se si osserva la gamma di Sunward nata proprio all’inizio degli anni 2000.

Potrebbe interessarti

Sunward, un Intermat all’attacco

SUNWARD sarà presente ad Intermat con uno stand in cui sarà presente anche la gamma pesante dei suoi escavatori. Macchine elettrificate, pale gommate compatte, mini pale e PLE faranno da sfondo anche alle perforatrici con un modello da 27 tonnellate.

Sunward SWE 10FED

Lo SWE 10FED è un miniescavatore da 1 tonnellata che riflette le caratteristiche ecologiche dei suoi omologhi modelli più grandi. Una macchina ideale a zero emissioni locali e bassi livelli di rumore ideale per l’uso interno e urbano. Si tratta infatti di un modello progettato per funzionare in ambienti in cui la qualità dell’aria e i livelli sonori sono della massima importanza.

SUNWARD ha iniziato il percorso elettrificato ad inizio anni 2000

SUNWARD

Lo SWE 10FED è un miniescavatore elettrificato da una tonnellata

Sunward SWE 60UFED

Il nuovo SWE 60UFED si colloca invece nella fascia da 6 tonnellate. La movimentazione è data da un motore sincrono a coppia elevata. Questo permette di avere un’elevata efficienza, basso consumo energetico e zero emissioni. La macchina è alimentata da una batteria al litio ferro fosfato ad alta capacità che si carica completamente in un ora e mezza con un dispositivo ad alta capacità. L’autonomia spazia da 4 a 6 ore di funzionamento. L’architettura short-radius lo rende adatto per progetti di costruzione e ristrutturazione urbana dove lo spazio e l’impatto ambientale sono elementi fondamentali.

Il modello SWE 60FED presidia la classe delle sei tonnellate di peso operativo

SUNWARD

Ad Intermat 2024 sarà presentato il nuovo SWE 60FED

La gamma elettrificata

Questi due nuovi modelli completano la gamma attuale composta dagli SWE 20FED e SWE 240FED presentata a Bauma 2022. L’SWE 20FED si colloca in una fascia di mercato fondamentale che è quella delle 2 tonnellate. La sua batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni alimenta il motore asincrono trifase con un’autonomia di oltre 6 ore.

Il miniescavatore SUNWARD SWE 20FED è una macchina da due tonnellate

SUNWARD

Con un peso operativo di due tonnellate il modello SWE 20FED si colloca in modo strategico

SWE 240FED, un pesante tecnologico

Per quanto riguarda invece lo SWE 240FED si parla di un escavatore che si colloca nella fascia più importante del mercato. Il peso operativo è infatti da 23 tonnellate andando quindi incontro alle esigenze delle imprese di ogni tipo.

Inoltre è disponibile anche abbinato alla tecnologia di controllo remoto per operazioni sicure ed efficienti in condizioni difficili. La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 400 kW/h con un motore da 120 kW. Questo escavatore offre quindi oltre 6 ore di lavoro in condizioni medie e dispone di dispositivo di ricarica rapida. Una macchina che, attualmente, è unica sul mercato.

L'escavatore SUNWARD SWE 240FED è oggi unico sul mercato

SUNWARD

Con l’SWE 240FED il costruttore si presenta con un modello unico sul mercato globale

In primo piano

Articoli correlati