WACKER NEUSON. Le pale gommate Kramer della Serie 8 rilanciano con stile il telaio rigido
Wacker Neuson aggiorna la sua apprezzata gamma di pale gommate Kramer con la nuova Serie 8. Macchine apprezzate per le caratteristiche intrinseche di equilibrio e prestazioni date dal telaio rigido e dalle quattro ruote sterzanti. Quattro impostazioni di guida e impianto idraulico Load Sensing per aumentare comfort e sicurezza.
WACKER NEUSON è presente sul mercato con diverse gamme di pale gommate. L’offerta di Kramer si caratterizza per la particolarità del telaio rigido con le quattro ruote sterzanti. Vero e proprio punto di forza storico del costruttore di Pfullendorf.
WACKER NEUSON
Le nuove Serie 8 affinano ulteriormente le doti delle pale Kramer
Oggi le caratteristiche, le funzioni ed il comfort rendono la guida delle pale gommate serie premium di Kramer un’esperienza di guida unica nel suo genere. Parliamo infatti di macchine particolari, a cui siamo poco abituati, che esalta le doti di equilibrio e trazione tipico delle pale con telaio rigido. Oltretutto con modelli declinati sia con bracci convenzionali, sia con bracci telescopici.
Wacker Neuson ha quindi ulteriormente rinnovato questo concetto vincente con i nuovi modelli di pale gommate e telescopiche della serie 8 siglate 8085, 8095, 8105, 8115, 8085T e 8095T. Dove ovviamente la lettera “T” sta per braccio telescopico.
WACKER NEUSON
Le nuove Serie 8 sono disponibili anche in versione telescopica
Il telaio rigido di Wacker Neuson
A seconda del modello, il carico di ribaltamento spazia fra 3.650 e 4.250 kg. Tutti i modelli sono dotati di serie di un motore Deutz da 55 kW (75 cv). Per i modelli 8105, 8115 e 8095T è invece disponibile in opzione un motore da 74,4 kW (100 cv).
Wacker Neuson ha sviluppato un sistema di guida di nuova concezione che permette di lavorare con quattro modalità operative: Power, Eco, Road e CSD. Si tratta di una visione del tutto simile a quella di un escavatore che permette di impilare, spalare, spostare, spazzare o fresare impiegando sempre la più corretta impostazione di motore e pompe. Questo permette di avere la corretta impostazione per qualsiasi applicazione. Si tratta di una visione che permette di aumentare al massimo l’efficienza operativa. Efficienza che consente di eseguire il lavoro nel minor tempo possibile e con un elevato risparmio di carburante.
WACKER NEUSON
Le nuove Kramer sono pale caratterizzate da elementi unici
L’impianto idraulico Load Sensing. Comfort a 360°.
La distribuzione del flusso indipendente dal carico (LUDV) dell’impianto Load Sensing Flow Sharing garantisce una distribuzione uniforme dell’olio idraulico nei singoli circuiti di controllo. In questo modo è possibile eseguire contemporaneamente più movimenti indipendentemente dal carico. Nel caso dei modelli telescopici, ad esempio, è possibile effettuare senza problemi sollevamento, estensione e ribaltamento della benna.
Anche la cabina è stata completamente ridisegnata con entrata e uscita su ciascun lato della cabina. Il bracciolo ribaltabile con joystick accompagnato da tasti funzionali è montato sul sedile dell’operatore. Può inoltre essere regolato in direzione longitudinale in base alle esigenze dell’operatore. Il display opzionale da 7 pollici consente di regolare tutte le impostazioni della macchina ed i sistemi di assistenza.
WACKER NEUSON
La cabina della Serie 8 è apprezzata per l’ergonomia e la visibilità
WACKER NEUSON
Il joystick è integrato in una consolle ergonomica che include anche il nuovo display da 7″
Impostare i parametri per aumentare comfort e sicurezza
Wacker Neuson, con questo sistema, consente quindi di regolare, tramite un semplice jog dial, la sensibilità del joystick o la portata di olio del 3° circuito di controllo. L’operatore può inoltre ridurre le rotazioni dello sterzo necessarie per ottenere l’angolo di sterzata massimo. Questo è possibile grazie allo Smart Steering. Un sistema grazie a cui è possibile aumentare la produttività e la rapidità di manovra. Soprattutto quando si lavora in ciclo ad “Y” nel carico dei mezzi.
Wacker Neuson ha previsto due versioni di cabina per tutte le nuove pale della Serie 8. Con la cabina standard si raggiunge un’altezza compatta del veicolo di 2,49 metri. Che passano a 2,69 metri per i modelli 8115 e 8095T. Con la cabina panoramica la visibilità è estesa verso l’alto. Elemento fondamentale per le pale gommate telescopiche.
E’ stato anche rivisto l’attacco rapido che ora è completamente idraulico nella versione “Smart attach”. Installato di serie offre maggiore produttività, efficienza e sicurezza. Gli accessori azionati idraulicamente possono infatti essere accoppiati con lo “Smart attach” senza salire e scendere dal veicolo. Infatti grazie alle facce piane, il collegamento al circuito idraulico è completamente automatico.
WACKER NEUSON
Kramer è specialista nelle pale gommate a telaio rigido e quattro ruote sterzanti