Weycor, ad Intermat con le gommate polivalenti
WEYCOR si presenta ad Intermat con la sua gamma di pale gommate e rulli che si basano su una tecnologia affidabile e di alto livello. Un'offerta fondamentale per i mercati d'oltralpe dove il costruttore basa il proprio bacino di utilizzatori.
WEYCOR è oggi il marchio che porta avanti la grande tradizione storica del marchio Atlas Weyhausen. Una gamma di macchine composta da pale gommate e rulli che puntano su tecnologie collaudate e apprezzate dal mercato. In totale 17 modelli di pale gommate, di cui uno con braccio telescopico, 3 rulli tandem e 6 compattatori ferro/gomma.
WEYCOR
La gamma di pale gommate Weycor comprende anche modelli telescopici.
WEYCOR
I compattatori comprendono anche modelli combinati ferro/gomma ad alte prestazioni.
WEYCOR
I compattatori tandem si collocano nella fascia dei compatti.
Un’offerta che si concentra soprattutto nelle fasce delle macchine compatte e medie che, nei paesi oltralpe, sono fondamentali per il mercato. Weycor ha inoltre presentato lo scorso Bauma anche il modello AR 4.2 Electric con tecnologia Linde. Un costruttore che, senza dubbio, guarda al mercato e al futuro del settore.
Dopo una presenza ad Agritechnica in cui il costruttore ha presentato la sua gamma con allestimento pensato per il mercato agricolo, Weycor si presenta ad Intermat puntando sulla concretezza che distingue da sempre la sua offerta.
WEYCOR
A Bauma abbiamo visto la AR 4.2 Electric con tecnologia Linde
Le opzioni aggiuntive di Weycor
Il costruttore, partendo da questa base collaudata, ha oggi introdotto molte opzioni che consentono un impiego ancora più polivalente delle proprie macchine.
Guardando proprio al mercato agricolo è quindi possibile la velocità a 40 km/h ed una cabina con omologazione agricola europea per i modelli AR 400 – AR 530. Oltre a questo è possibile avere un 4° circuito idraulico posteriore o anteriore per attrezzature idrauliche complesse. Inoltre a partire dal modello AR 550 è possibile avere la ventola idraulica con inversione del moto. Fondamentale per la pulizia del radiatore in ambienti polverosi.
Agri o Industria
La MODALITA’ DI LAVORO FORCHE privilegia in automatico – grazie alle regolazioni elettroniche dell’impianto idraulico – la forza di strappo a ogni altezza e i movimenti come un braccio parallel. Oltre ad avere una traslazione con accelerazioni e decelerazioni più soffici e controllabili.
La geometria di lavoro a “Z” prevede l’ottimizzazione del cinematismo per diverse applicazioni. La forza di strappo è pari a 11.900 daN a fronte di un peso operativo di 14.800 kg.
L’attacco rapido fa parte della dotazione di serie. Quando si imposta la modalità di lavoro FORCHE l’impianto idraulico ottimizza la forza di strappo alle diverse altezze e mantiente il parallelismo in modo automatico.
Il posto guida di Weycor. Uno dei punti di forza
Il design delle cabine è stato premiato con l’IF Design Award nel 2017. La visione laterale agevolata della porta di accesso completamente trasparente riprende la stessa impostazione full-view che troviamo anche anteriormente e posteriormente.
Weycor ha infatti pensato ad una cabina dove i vetri arrivano fino al pavimento e permettono di avere bene sotto controllo la zona di lavoro. Posteriormente è presenta una telecamera grandangolare con visione permanente nel monitor collocato in alto a destra. Posizione corretta perché rimane nel cono visivo che l’operatore utilizza istintivamente per guardare negli specchi retrovisori esterni.
La visibilità è uno dei principali must della Weycor AR680. Il cofano è basso e rastremato.
Le ampie superfici vetrate sono aiutate dalla telecamera posteriore la cui visione permanente avviene sul monitor posizionato in alto a destra nel cono visivo dell’operatore.
Ergonomia, visibilità e funzionalità sono i suoi punti di forza.
Alla base c’è una ricerca ergonomica di alto livello.
La disposizione dei comandi all’interno della cabina prevede tre grandi zone:
- piantone anteriore destro
- cruscotto digitale anteriore
- consolle di destra
Il sedile è sospeso pneumaticamente insieme alla consolle di destra dove il joystick multifunzione permette di controllare le funzioni principali senza staccare l’altra mano dal volante.