Yokohama ha presentato il nuovo Alliance 399. Si tratta di uno pneumatico progettato appositamente per gli escavatori. Il design diagonale non direzionale dei ramponi conferisce a questo pneumatico una trazione eccezionale sia in avanti che in retromarcia. Questa flessibilità garantisce la massima efficienza operativa, sia su strada che fuori strada. Yokohama lo ha progettato per offrire versatilità e affidabilità. L’Alliance 399 è ideale per vari settori tra cui edilizia, agricoltura, manutenzioni stradali, silvicoltura, estrazione mineraria e settori industriali. Il target è quello delle imprese che utilizzano escavatori gommati compatti.

Yokohama ha presentato il nuovo Alliance 399

YOKOHAMA

Alliance 399

La struttura robusta made by Yokohama

L’Alliance 399 vanta una struttura con cinghie in acciaio e una speciale mescola del battistrada. Due caratteristiche che garantiscono stabilità e resistenza a tagli, scheggiature e scalfitture. Queste caratteristiche comportano tempi di inattività minimi e una vita utile prolungata anche nelle condizioni più difficili. E’ completato da un’elevata profondità del battistrada, da blocchi angolari e blocchi centrali provvisti di listelli. Infatti, grazie a questa geometria del battistrada, questo pneumatico offre una durata e una stabilità eccezionali. Le sue spalle aperte facilitano inoltre un’autopulizia efficace. Si tratta di un vantaggio competitivo fondamentale per gli escavatori gommati che operano in cantieri diversi.

Lo pneumatico presenta un’ampia impronta. Una scelta che consente di non compattare eccessivamente il suolo durante le operazioni fuoristrada dell’escavatore. Rispetto agli pneumatici gemellati montati comunemente presenta un ampio battistrada che impedisce l’intrappolamento di pietre. Questo pneumatico tubeless è disponibile in tre misure, ossia, 650/45-22.5, 600/50-22.5 e 600/40-22.5. Sono in fase di sviluppo le due misure aggiuntive 710/40-22.5 e 500/45-20.

Alliance 399

I vantaggi dell’Alliance 399

I vantaggi principali del nuovo pneumatico Yokohama sono in sintesi i seguenti:

  1. Stabilità: rischio di ribaltamento su terreni irregolari ridotto al minimo
  2. Comfort di guida per gli operatori nei lunghi tragitti tra un cantiere e l’altro
  3. Multifunzionalità: gli escavatori utilizzano diverse attrezzature e quindi necessitano di pneumatici in grado di trasportare carichi pesanti e rimanere stabili per ogni tipo di operazione.
  4. Ridotta pressione sul suolo durante le operazioni su terreni morbidi o fangosi. Il design degli pneumatici riduce la pressione, impedendo che l’escavatore rimanga bloccato e riducendo al minimo i danni al suolo.
  5. Rapidità e sicurezza: viene data la priorità a condizioni di lavoro snelle e sicure

In primo piano

Articoli correlati