Yokohama Galaxy LDSR 510, arrivano nuove misure
Yokohama allarga la gamma specialistica Galaxy con nuove misure per gli LDSR 510. Pneumatici pensati per pale e dozer gommati progettati per operare in roccia e sopportare elevate sollecitazioni nel tempo.
Yokohama allarga la sua offerta per i Galaxy LDSR 510 destinati a pale gommate e dozer gommati. Arrivano infatti le nuove misure 17.5 R 25 e 20.5 R 25. Si tratta di pneumatici tubeless per macchine gommate che operano nel settore estrattivo e del movimento terra.
La struttura è radiale ed è costruita interamente in acciaio. Una scelta logica che va nella direzione dell’allungamento della vita operativa e dell’operatività in ambienti ostili.
Gli obiettivi di Yokohama Off-Highway Tire sono molto chiari. I tecnici del costruttore hanno infatti lavorato sul disegno del battistrada per ottimizzare la trazione e la durata. Le nuove misure vanno nella direzione di un ampliamento del target. Sarà quindi possibile impiegare questi pneumatici su una gamma di macchine ancora più ampia.
YOKOHAMA
Il battistrada non direzionale va nella scelta di avere elevata durata e prestazioni in qualsiasi direzione si lavori
Yokohama Galaxy, pensati per l’off-road estremo
I Galaxy sono progettati e costruiti per affrontare condizioni di lavoro fuori strada molto difficili e con carichi pesanti. Le caratteristiche fondamentali su cui punta Yokohama sono quindi un’affidabilità di livello superiore, elevata durata e grande resistenza ai tagli.
Nello specifico, infatti, il Galaxy LDSR 510, oltre alla struttura radiale interamente in acciaio, impiega mescole speciali per il battistrada. Si tratta di materiali di alta qualità progettati per resistere in modo affidabile alle dure sfide del lavoro quotidiano.
Il battistrada è a blocchi profondi non direzionali. Una scelta che, infatti, garantisce prestazioni eccellenti e resistenza all’abrasione e ai tagli sia su superfici rocciose che ghiaiose.
Potrebbe interessarti
Yokohama, i nuovi pneumatici Alliance 590 per l’off-road
Una costruzione pensata per applicazioni specifiche
Yokohama ha sempre puntato ad una progettazione che andasse incontro alle esigenze di ogni specifica applicazione. Una filosofia costruttiva che riguarda da vicino anche il Galaxy LDSR510. Infatti grazie al particolare materiale e alla struttura dello pneumatico è possibile avere elevate stabilità e capacità di carico.
Fra le scelte tecniche mirate a questi obiettivi vi è anche il battistrada con blocchi non direzionali. Si tratta infatti di una soluzione che garantisce prestazioni equivalenti in termini di trazione e stabilità sia nelle operazioni in marcia avanti che in retromarcia. Inoltre consente un’agevole rotazione che riduce l’usura. La struttura della carcassa a cerchietto rinforzato protegge inoltre dai danni esterni e dai tagli sui fianchi. Questo soprattutto nelle applicazioni in roccia maggiormente soggette ai tagli. Aumenta inoltre la rigidità laterale offrendo al contempo un maggiore comfort di guida e una superiore vita operativa.
Oggi, con l’introduzione di queste due nuove misure, lo pneumatico Yokohama Galaxy LDSR 510 è ora disponibile come 17.5 R25, 20.5 R25 e 23.5 R25.
YOKOHAMA
La gamma Galaxy presenta numerosi accorgimenti mirati ad aumentare la durata nel tempo