Yokohama, i nuovi pneumatici Alliance 590 per l’off-road
Yokohama ha presentato sette nuove misure per lo pneumatico Alliance 590. Un punto di riferimento nel settore del trasporto off-road.
Yokohama Off-Highway Tires ha presentato sette nuove misure per l’Alliance 590. Si tratta infatti di uno pneumatico che impone nuovi standard in termini di versatilità e prestazioni nelle applicazioni per il trasporto off-road. Il colosso globale del settore ha quindi introdotto nuove misure per questa gamma di pneumatici radiali flotation heavy duty. Che si rivolgono a rimorchi di ogni tipo in ambito sia agricolo che del movimento terra. Quindi è disponibile da oggi in otto misure e con una scolpitura ancora più accentuata del battistrada ha un indice di carico maggiore.
Angelo Noronha, Presidente per l’Europa di Yokohama Off-Highway Tires (YOHT) ha sottolineato “Siamo orgogliosi di poter affermare che Yokohama Off-Highway Tires vanta una profonda esperienza negli
pneumatici flotation per rimorchi. Possiede oggi il portfolio più vasto del settore. L’estensione della gamma e la sua flessibilità coprono svariate applicazioni. Insieme alle prestazioni eccellenti, alla lunga
durata e alla garanzia di 10 anni sono elementi che alzano l’ottimo rapporto qualità/prezzo”.
Yokohama
Le nuove misure dell’Alliance 590 permettono di allargare il target di questo pneumatico
L’elevata capacità di carico di Yokohama
Lo pneumatico radiale flotation heavy duty Alliance 590 è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di trasporto nel settore off-road. Questo pneumatico flotation presenta una struttura rinforzata con cinture in acciaio. Questo per avere maggiore resistenza e una migliore protezione dalle forature. In questo modo riesce a gestire senza sforzo i carichi pesanti nei campi, su strada e nei cantieri edili. Il rapporto pieno/vuoto elevato del battistrada non direzionale garantisce un’ottima trazione e una minore compattazione del terreno. Senza dimenticare una guida fluida e confortevole su strada.
Yokohama è riuscita a conferire anche una bassa flessione e un’ottima resistenza della mescola ai tagli e all’abrasione. Questo assicura una stabilità elevata e una lunga durata su diverse superfici. Il disegno del battistrada si caratterizza per la profondità elevata, i canali aperti e le spalle aggressive con un’apertura ampia che migliora le ottime caratteristiche auto-pulenti.
Yokohama
Il disegno del battistrada si caratterizza per la profondità elevata, i canali aperti e le spalle aggressive con un’apertura che migliora l’auto-pulizia
Le nuove misure disponibili
Le nuove misure sono sette. Ampliano quindi la gamma di pneumatici Yokohama Alliance 590.
La misura originale al momento del lancio era 560/60R22.5. Le nuove misure sono 600/55R26.5, 650/60R26.5, 650/55R26.5, 600/60R30.5, 650/65R30.5, 710/50R30.5 e 750/60R30.5.
Angelo Noronha sottolinea che “Lo pneumatico Alliance 590 è stato progettato per offrire una nuova versatilità in fatto di misure, prestazioni e produttività per tutte le esigenze di trasporto, sia in agricoltura che nel settore edile. Il risultato è un vero e proprio “pacchetto vincente” con chiari vantaggi per gli utenti finali”.
Yokohama
La vocazione off-road del colosso giapponese è ulteriormente rimarcata dai nuovi Alliance 590